Intervista a Maria Virginia Consales “MaVir”

La Tredicesima Puntata, in onda giovedì 25 novembre 2021, ha avuto ospite la diciottenne Maria Virginia Consales in arte “MaVir”, giovane poetessa e scrittrice emergente di Rosolini (SR), vincitrice del Premio Giovane Scrittore con l’opera “L’ultima letterina” alla 7° edizione del Premio Internazionale Stellina.

Ha pubblicato il libro “Il diario” con il premio offerto da Pezzini Editore.

Maria Virginia, ha vinto molti premi e il prossimo dicembre sarà a Firenze per ricevere il premio oscar della moda per la bellezza della scrittura.

Nata il 24 ottobre 2003, a Modica, vive a Rosolini, nella bellissima Sicilia.
Ha frequentato l’Istituto Comprensivo “F. D’amico”; la sua Tesina di Esami dal titolo “Disney Ieri, Oggi, Domani”, con risultato “10 e Lode”.
A dieci anni ha conseguito un Attestato di Lingua Inglese dalla Scuola di Cambridge e negli anni successivi un Attestato di Partecipazione dalla Facoltà di Astronomia presso l’Università di Catania. Parla e scrive lo spagnolo e l’Inglese; ama la musica e la lettura; si diletta a scrivere testi per canzoni.
Con la sua immaginazione e forte senso descrittivo scrive sceneggiature per cartoni animati. Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti.