Intervista a Silvia Monga

La Quindicesima Puntata, in onda venerdì 25 febbraio 2022, avrà ospite Silvia Monga, regista e sceneggiatrice di Genova, vincitrice del 2° Premio Cortometraggio con l’opera “Un antico manoscritto”, interpretata da Ugo Pagliai e distribuita da RAI Cinema, alla 7° edizione del Premio Internazionale Stellina.

In questi giorni è uscito il trailer del suo nuovo cortometraggio “Passi di danza” con un prestigioso cast, dove sono presenti anche Raimondo Todaro (ex insegnante di Ballando con le Stelle e adesso professore della scuola di Amici) e Tommaso Stanzani (ballerino della scorsa edizione di Amici).

Piacentina di nascita, si trasferisce a Genova in giovanissima età.
Dopo essersi laureata in lettere, si approccia al cinema realizzando la sceneggiatura del lungometraggio “Imprevisti d’amore“ (ti inseguo e non mi prendi).
In seguito scrive libri per ragazzi, realizza videoclip e si occupa di scrivere articoli e interviste a personaggi e attori famosi per testate giornalistiche nazionali.
Silvia Monga sceneggiatrice e regista pluripremiata a livello internazionale, ha realizzato cortometraggi, mediometraggi e tre lungometraggi tra i quali “Dreams il calore dei sogni“.